rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ReggioToday

Bova Marina, i primi cinque anni di Bibliopedia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

2016-2021: i primi 5 anni di vita che oggi, 6 novembre, Bibliopedia festeggia la' dove tutto ebbe inizio, nei locali della biblioteca dell'oratorio Salesiano di Bova Marina.

Nel corso di questo quinquennio, tante e varie sono state le iniziative realizzate dall'Associazione CGS SALES - Staff di Bibliopedía - l' associazione no profit operante all'interno dell' Oratorio Salesiano di Bova Marina, sempre appoggiata e sostenuta, in ogni progetto, dalla fondazione onlus "C. Marzano".

Concorsi letterari per ogni ordine di scuola, letture animate, convegni, contest, momenti ludici e formativi sono state le attività attraverso le quali Bibliopedia ha cercato di trasmettere e diffondere presso le nuove generazioni l'amore ed il valore formativo della cultura, elemento imprescindibile per diventare validi cittadini del futuro.

E proprio i piccoli, con i loro pensieri e le loro canzoni, sono stati i principali animatori della serata. Insieme a loro, lo staff tutto ha spento le 5 candeline e il desiderio espresso è che Biblipossa avere ancora lunga vita e possa continuare a collaborare fattivamente, insieme alle Scuole, ai Comuni del territorio ed alle famiglie, al percorso di crescita dei nostri giovani per i quali Bibliopedia ha in cantiere tanti interessanti progetti che attendono solo di essere realizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bova Marina, i primi cinque anni di Bibliopedia

ReggioToday è in caricamento