rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ReggioToday

Camini: al via i summer lab di Amnesty International 2023

“Solo conoscendo davvero i diritti umani, possiamo attivarci per difenderli ogni giorno”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

Amnesty International Italia apre le iscrizioni per i suoi Summer Lab 2023, in programma tra giugno e agosto a Camini, Monte Sole e Lampedusa. Una settimana di confronto su diverse tematiche in luoghi simbolici per i diritti umani. Crescita, cambiamento e consapevolezza: sono questi gli obiettivi di Amnesty International, che invita a partecipare tutti e tutte coloro che desiderano vivere un’esperienza estiva dedicata all’approfondire i diritti umani e lottare per un mondo più giusto.

Come per le precedenti edizioni, è prevista la partecipazione di formatori, attivisti e testimoni d’eccezione, che a partire dalle loro esperienze, avvicineranno i partecipanti a realtà diverse e creeranno momenti di confronto e di approfondimento.

L’intento è quello di far comprendere cosa significhi rispettare e attivarsi in difesa dei diritti umani. Amnesty sarà a Camini dal 19 luglio al 5 agosto per discutere di accoglienza, leadership diffusa e buone pratiche di narrazione. Amnesty invita giovani tra i 18 e i 35 anni a vivere un’esperienza immersiva in uno dei centri italiani più importanti dal punto di vista dell’integrazione e dell’accoglienza dei migranti. Camini farà da scenario a momenti di discussione, approfondimento e confronto sull’utilizzo di un linguaggio inclusivo e sulla definizione di chiavi di interpretazione diverse a seconda di come e di cosa si decide di parlare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camini: al via i summer lab di Amnesty International 2023

ReggioToday è in caricamento