rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Vendita e Affitto Roccella Ionica

Vacanza di coppia a Roccella: ecco quanto si spende a luglio

Una constatazione dei prezzi riportati sulla piattaforma Booking.com, per i villeggianti che vogliono trascorrere una settimana o un weekend estivo a Roccella Ionica

ROCCELLA IONICA - Con l'arrivo dell'estate c'è chi decide di trascorrere alcuni giorni di vacanza presso le spiagge locali, tra divertimento e relax, in base alle singole intenzioni. Il territorio può accontentare, così, le esigenze di una coppia di persone decisa a trascorrere una settimana o anche solo un weekend nella città ionica.

Ma quanto costa mediamente andare in vacanza a Roccella nel mese di luglio? Per compiere un'indagine sui costi e sulle offerte proposte, sono stati presi in riferimento i prezzi riportati sul motore di ricerca Booking.com. 

Leggi quanto si spende a Luglio 2022 per una vacanza di coppia a Scilla

Soggiorno di una settimana

L'intervallo di tempo preso in esame è quello che va da lunedì 25 a domenica 31 luglio: sono - in totale - 6 notti e 7 giorni. Per una scelta d'élite la nostra coppia immaginaria potrà spendere all'incirca 1950 euro. Questa è la tariffa, con colazione inclusa, proposta per una struttura ricettiva di alto livello collocata a circa 200 metri dalla spiaggia.

Il prezzo più oneroso, però, è quello che si può trovare in un resort con piscina a 1,5 Km da Roccella: il costo, non coprensivo di pasti, è di 3.800 euro. Insomma, una scelta per ricchi!

Chi è intenzionato ad utilizzare la macchina usufruendo di buoni servizi, però, può anche spendere di meno e spostarsi dal centro. Un resort distante circa 3-4 km dal cuore della città - infatti - propone una tariffa di 650 euro, che diventano 780 nel caso in cui si volesse aggiungere un'unità (come un figlio adulto) ai pernottamenti. Tale struttura offre la colazione inclusa e la possibilità di utilizzare una piscina interna. 

Le proposte basic per soggiornare a Roccella, invece, hanno delineato una situazione chiara: molte case vacanza offrono disponibilità per un massimo di 5 notti. Dunque sarà difficile ricoprirè l'intero periodo preso in oggetto. Tra i luoghi che -  però - sono disponibili, è possibile trovare una camera con letto matrimoniale a 430 euro, distante 500 metri dalla spiaggia. Medesimo prezzo di un'altra casa vacanze posizionata a centro città. Questa, insomma, è la media dei prezzi che si trovano su Booking. 

Due notti, un weekend

In questo caso, il lasso di tempo esaminato è quello che va dal 29 al 31 luglio: due notti e tre giorni. 

Il primo hotel esaminato nel paragrafo precedente propone una tariffa di circa 650 euro, sempre con colazione inclusa. La seconda possibilità già analizzata, ovvero quella più costosta, chiede il pagamento di 1290 euro. 

Proseguendo, l'hotel distante 3-4 km dal centro per l'ultimo week end di luglio è prenotabile ad un prezzo di circa 225 euro. Questi utimi diventano 260 € con l'aggiunta di un terzo ospite. 

La tariffa basic per due notti è compresa tra i 130 e i 190 euro, per strutture che distano mediamente tra i 100 e i 200 metri dalla spiaggia. In questi casi la colazione è esclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza di coppia a Roccella: ecco quanto si spende a luglio

ReggioToday è in caricamento