rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Vendita e Affitto Scilla

Vacanza di coppia a Scilla, ecco i prezzi per le ferie di luglio

Una constatazione dei prezzi riportati sulla piattaforma Booking.com, per i villeggianti che vogliono trascorrere una settimana o un weekend estivo a Scilla

SCILLA - Con l'arrivo dell'estate c'è chi decide di trascorrere alcuni giorni di vacanza presso le spiagge locali, tra divertimento e relax, in base alle singole intenzioni. Il territorio può accontentare, così, le esigenze di una coppia di persone decisa a trascorrere una settimana o anche solo un weekend nella provincia di Reggio Calabria. 

Dopo l'analisi dei prezzi realizzata su Roccella Ionica, ci siamo chiesti quanto potesse costare mediamente andare in vacanza a Scilla nel mese di luglio. Per compiere un'indagine sui costi e sulle offerte proposte, sono stati presi in riferimento i prezzi riportati sul motore di ricerca Booking.com. 

Soggiorno di una settimana

L'intervallo di tempo preso in esame è quello che va da lunedì 25 a domenica 31 luglio: sono - in totale - 6 notti e 7 giorni. Per una scelta d'élite la nostra coppia immaginaria potrà spendere all'incirca 2025,00 euro. E' il costo di un appartamento vista mare (stupenda), collocato a 1 Km dal noto Lido Chianalea ma - comunque - vicinissimo ad un spiaggia. In pochi minuti di camminata - tra l'altro - si potrà giungere presso la zona Marina Grande. 

Proseguendo l'analisi delle strutture disponibili, è facile imbattersi in diverse case vacanze: una, in particolare, è collocata a 550 metri dal già citato Lido Chianalea e a 700 da Marina Grande. Il costo per una settimana è di 675,00 euro. E' bene ricordare che sia in questo caso - che nel precedente - i pasti sono esclusi, ed anche la colazione. 

Scendendo di livello (teoricamente) ci sono diversi B&B - dove anche qui il primo pasto non è quasi mai incluso - il cui costo oscilla nel range compreso tra 500 e 600 €. Se la propria scelta vertirà su questo tipo di sistemazione, sarà decisivo il punto in cui è collocata la struttura; e dunque la vicinanza alle attrazioni principali di Scilla. 

Per la "categoria hotel", invece, il costo medio a persona è di 55 euro con un servizio che prevede la colazione inclusa. Dunque, una coppia spenderà 660 euro per 6 notti. 

Un weekend

Andando a prendere le strutture di cui si è parlato sopra, sono stati analizzati i prezzi per l'ultimo fine settimana di luglio, ovvero quello che va dal 29 al 31: due notti e tre giorni. 

L'appartamento selezionato come prima scelta (quella più costosa) è prenotabile - alle stesse condizioni previste per il soggiorno di una settimana - a 730 euro. 

Il costo delle case vacanze, invece, scende sui 300 euro o giù di lì. Il B&B propone una tariffa che ruota intorno ai 180 - 190 euro. Per concludere, gli hotel mediamente si aggirano su un prezzo di 235 euro. 

Le strutture ricettive prese in esame non differiscono molto dalle altre presenti su Booking. E' possibile - in questo modo - avere un quadro completo e preciso della situazione. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza di coppia a Scilla, ecco i prezzi per le ferie di luglio

ReggioToday è in caricamento