rotate-mobile
Cronaca

Vicenda consigliere Ripepi, la presidente Nava: "Profondo sgomento e allarme"

La rappresentante della commissione regionale pari opportunità insorge dopo il caso che vede coinvolto il consigliere comunale di Fratelli d'Italia

"Quanti rivestono cariche istituzionali o detengono ruoli nell’ambito dei partiti politici devono improntare il loro agire al massimo senso di responsabilità, correttezza e trasparenza".

È quanto afferma la presidente della Commissione regionale per le pari ppportunità Cinzia Nava che aggiunge: "Desta profondo sgomento ed allarme la vicenda emersa nelle ultime ore e riportata dalle cronache, che coinvolgerebbe un esponente delle istituzioni locali. La persona violata è una bambina di circa 9 anni".

"Come Commissione regionale per le pari opportunità siamo quotidianamente impegnate nel promuovere la cultura della non violenza e del rispetto dei diritti. Rimanendo garantisti fino al terzo grado di giudizio - conclude la presidente della Crpo - ci auguriamo, in qualità di organismo regionale di parità, che le istituzioni assumano i necessari e conseguenziali provvedimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda consigliere Ripepi, la presidente Nava: "Profondo sgomento e allarme"

ReggioToday è in caricamento