rotate-mobile
La nomina

Cerzoso è la neo presidente dell'Accademia delle Belle Arti

Il decreto è stato firmato dalla ministra Mezza. L'incarico durerà tre anni. Cerzoso subentra alla dimissionaria Francesca Maria Morabito. Gli auguri di buon lavoro dal sindaco metropolitano Versace

Marilena Cerzoso è stata nominata presidente dell'Accademia di Belle arti di Reggio Calabria. Il decreto è stato firmato dalla ministra dell'Università e ricerca Maria Cristina Mezza. Cerzoso proviene dai ruoli del Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza, di cui è stata direttrice. L'incarico a Reggio Calabria durerà tre anni. Cerzoso subentra alla dimissionaria Francesca Maria Morabito.

Appresa la notizia della nomina arriva il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da Carmelo Versace, sindaco facente funzione della Città metropolitana.

"Per formazione, esperienza e curriculum - afferma l'inquilino di Palazzo Alvaro - la dottoressa Cerzoso può sicuramente aiutare la nostra storica Accademia a recuperare smalto e idee per fare crescere i nostri giovani in un contesto fondentale anche per il rilancio del territorio.

Arte, cultura e bellezza, infatti, sono elementi fondamentali per alimentare un circuito di sviluppo economico e sociale, in particolare sul nostro territorio che punta molto sul legame tra l'arte, la cultura, la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico e la crescita turistica del territorio. Nel ribadire i miei più sinceri auguri alla presidente Marilena Cerzoso, allo stesso tempo ringrazio la presidente uscente, Francesca Maria Morabito, per il lavoro fin qui svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerzoso è la neo presidente dell'Accademia delle Belle Arti

ReggioToday è in caricamento