rotate-mobile
Cronaca Via XXV Luglio, 10

L'Accademia di Belle Arti ha il suo nuovo presidente: è Fancesca Maria Morabito

Prestigiosa nomina per il dirigente scolastico del liceo statale Giuseppe Rechichi di Polistena. "Il percorso che intraprenderemo insieme ci condurrà a risultati brillanti", dichiara

Novità di grande rilevanza per l'accademia di Belle Arti. La storica istituzione di alta formazione artistica reggina ha appena nominato la nuova figura di riferimento per l'immediato futuro. Francesca Maria Morabito diventa così il nuovo presidente dell'ente diretto da Maria Daniela Maisano.

Morabito Maria Francesca-2Laureata in pedagogia all’università di Messina ed esperta di organizzazione didattica, Morabito (in foto) è attualmente dirigente scolastico del liceo statale Giuseppe Rechichi di Polistena. Il suo curriculum di notevole importanza vanta anche un ruolo come insegnante alla Ssml di Reggio Calabria e la collaborazione con l'università telematica Giustino Fortunato, oltre ad altri incarichi in ambito scolastico e ministeriale. 

L’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria si conferma ancora una volta ai vertici del proprio settore, dimostrandosi in continua crescita e presentandosi con una rinnovata offerta formativa in linea con il mercato del lavoro. Ampia la possibilità di scelta tra gli indirizzi dei corsi ordinamentali di primo e secondo livello. Nello specifico si parla di: pittura, scultura, decorazione, grafica, scenografia, fumetto e illustrazione, progettazione della moda e comunicazione e didattica dell’arte. Studio da collegare alla sempre fondamentale attività pratica di laboratorio e ricerca avanzata, così da migliorare sia l'apprendimento che la generale socialità dell'intera comunità accademica.

Le parole

La nuova nomina viene commentata da Maria Daniela Maisano. Così la responsabile: "Nella qualità di Direttore dell’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria sento il dovere istituzionale e morale di esprimere il mio benvenuto alla dott.ssa Morabito per la sua nomina, da tanto invocata e sperata. Le capacità professionali e lo spessore umano della dott.ssa Francesca Maria Morabito sono indiscutibili, riscontrate nella perfetta intesa raggiunta nella prima fase di insediamento, segno di una grande sensibilità. E per questo mi sento di esclamare che sia stata la scelta migliore”.

Immancabile, poi, una battuta della diretta interessata. Felicità facile da leggere nelle dichiarazioni di Francesca Maria Morabito: "L’incarico conferitomi rappresenta una sfida importante per il prestigio che l’accademia di Belle Arti gode nel panorama culturale calabrese e italiano. Ringrazio il direttore Maria Daniela Maisano, i docenti e lo staff amministrativo per l’accoglienza ricevuta. Sono certa che il percorso che intraprenderemo insieme ci condurrà a risultati brillanti ai fini della valorizzazione del patrimonio artistico e professionale dell’ente”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia di Belle Arti ha il suo nuovo presidente: è Fancesca Maria Morabito

ReggioToday è in caricamento