rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XXV Luglio

Accademia di Belle Arti, Morabito: "Didattica e livello di docenza di alta qualità"

Le rassicurazioni e l'intervento della presidente a seguito dell'assemblea degli studenti che hanno occupato la storica sede dell'istituzione

"L'obiettivo rimane quello di valorizzare le proposte e risolvere eventuali disagi organizzativi. Fermo restando che l'attenzione verso la qualità della didattica e degli insegnamenti impartiti ai corsisti è sempre stata garantita con rigore e con un livello di docenza di alta qualità. 

Ne è prova l'incremento delle immatricolazioni al primo anno che, al momento sono 110. Naturalmente siamo in attesa di altre immatricolazioni, ma è un dato che fa ben sperare in un quadro generale in cui, tutte le scuole secondarie di II grado e le Università registrano decrementi di iscrizioni dovute al calo demografico". Queste le parole di Francesca Maria Morabito, presidente dell'Accademia di Belle Arti, a seguito dell'assemblea degli studenti che hanno occupato la storica sede dell'istituzione reggina.

"Implementare la didattica e, più in generale le attività di ricerca e produzione specifiche dell’Accademia, con un forte raccordo con il mondo del lavoro, al fine di creare spazi operativi ai nostri diplomati, costituisce - continua Morabito - il nucleo centrale dell’azione amministrativa dell’ente e su di essa si sta lavorando alacremente. 

Per ciò che riguarda gli aspetti istituzionali che hanno destato la preoccupazione degli studenti mi sento di dare ampie rassicurazioni che grazie ad un dialogo costante con il Ministero e la direzione generale le problematiche su stanno avviando a soluzione. Davanti ai rappresentanti della Consulta – conclude - mi sono, inoltre, assunta la responsabilità di prevedere un incontro entro la fine del mese di novembre per aggiornarli delle novità, sicura che entro tale termine ci saranno le determinazioni superiori risolutive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Belle Arti, Morabito: "Didattica e livello di docenza di alta qualità"

ReggioToday è in caricamento