rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XXV Luglio

Studenti dell'Accademia in protesta, Scopelliti: "Proteggere luogo di studio e bellezza"

L'assessora comunale all’istruzione è intervenuta nel corso dell'assemblea che si è tenuta questa mattina nella sede storica del polo artistico di via XXV Luglio

Questa mattina Rosanna Scopelliti, assessora comunale all’istruzione, è intervenuta nel corso dell’assemblea degli studenti dell’Accademia delle Belle arti, riuniti in protesta presso la sede storica del polo artistico di via XXV Luglio.

La delegata della giunta comunale, si è soffermata anche con Ilaria Fazzolari, presidente del Comitato studentesco, con la direttrice e con la presidentessa dell’Accademia, Maria Daniela Maisano e Francesca Maria Morabito. "Non abbiamo avuto alcun tentennamento – ha detto l’assessora - nel rispondere presenti all’appello lanciato dai ragazzi dell’Accademia che hanno chiesto un supporto all’Amministrazione comunale in questo momento così delicato e difficile per loro. Come sempre fatto, continueremo a sostenere questa realtà che rappresenta un punto d’eccellenza per la città e per l’intera regione".

"Ognuno per la parte di propria competenza – ha concluso Scopelliti – dovrà, dunque, lavorare affinché venga salvaguardato, protetto e rilanciato un luogo di studio e bellezza dove gli studenti si formano portando, poi, professionalità e competenza nelle loro esperienze lavorative anche al di fuori della Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dell'Accademia in protesta, Scopelliti: "Proteggere luogo di studio e bellezza"

ReggioToday è in caricamento