rotate-mobile
Cronaca

L'adesione del Consorzio Macramè alla manifestazione nazionale dei sindacati

Sarà occasione per accendere nuovamente i riflettori su tutta una serie di urgenze che il Consorzio conosce e tocca con mano quotidianamente sul territorio

Anche il Consorzio Macramè sarà presente alla manifestazione nazionale “Futuro al Lavoro-ripartiamo dal Sud per unire il Paese”, promossa dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che si terrà il prossimo 22 giugno a Reggio Calabria. 

"Condividiamo - spiegano dal Consorzio - i contenuti della piattaforma programmatica e la necessità di rimettere al centro dell’agenda politica il Mezzogiorno, per rilanciare i temi del lavoro e dei diritti, della sicurezza sociale e degli investimenti dei quali la Calabria ha urgente bisogno". 

Verso la mobilitazione del 22 giugno: Cgil, Cisl e Uil presentano il programma della giornata

Sarà occasione per accendere nuovamente i riflettori su tutta una serie di urgenze che il Consorzio conosce e tocca con mano quotidianamente: "la mancata applicazione della legge sul welfare e la situazione critica della sanità calabrese, con conseguenze drammatiche sui cittadini. In particolare, sulle persone più fragili, sui malati, costretti ad uscire fuori dalla regione per curarsi o a ricorrere alla sanità privata, e su centinaia di lavoratori, operatori e professionisti, il cui prezioso lavoro oggi è posto a serio rischio. Ribadiremo, quindi, che il diritto alla salute, così come sancito dall’articolo 32 della nostra Costituzione, non si tocca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'adesione del Consorzio Macramè alla manifestazione nazionale dei sindacati

ReggioToday è in caricamento