rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'intervento

Aeroporto, Nesci: "Mettere il Minniti nelle condizioni di crescere"

La sottosegretaria per il sud soddisfatta per il ripristino del volo su Milano e chiede l'eliminazione delle restrizioni

"Il ripristino del collegamento aereo tra Reggio Calabria e Milano è una buona notizia e rappresenta una base di partenza per ogni possibile crescita futura dell'aeroporto Tito Minniti". E' quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.

"I voli diretti dallo scalo dello Stretto a Linate - continua la parlamentare - sono già disponibili sul sito di Ita Airways e il doppio volo giornaliero, secondo quanto annunciato, diventerà stabile a partire dalla prima metà di aprile. Va dato atto al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, di aver mantenuto l'impegno preso. Ma ora è necessario fare di più". 

"La Regione, dopo aver ripreso il controllo di Sacal - aggiunge Dieni -, ha il dovere di mettere l'Aeroporto dello Stretto nelle condizioni di crescere, attraverso l'istituzione di nuove tratte e l'implementazione dei voli già attivi. Per farlo è necessario rendere lo scalo più attrattivo, anche eliminando le attuali limitazioni delle piste, e stabilire una interlocuzione efficace con le compagnie low cost". 

"Sul Minniti - conclude la deputata - la politica non può e non deve più dividersi. Serve invece la massima collaborazione istituzionale affinché l'aeroporto di Reggio possa definitivamente rilanciarsi dopo anni di crisi e incertezze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Nesci: "Mettere il Minniti nelle condizioni di crescere"

ReggioToday è in caricamento