rotate-mobile
Cronaca

"L'aeroporto non va chiuso", Minasi chiama in causa il presidente Santelli

Il consigliere regionale della Lega raccoglie e rilancia l'allarme del sindaco Giuseppe Falcomatà, se lo scalo dovesse bloccarsi sarebbe un guaio per la popolazione reggina e della Sicilia orientale in questa fase storica segnata dal coronavirus

“Apprendo da una dichiarazione che il sindaco Falcomatà ha appena rilasciato, che il piano Enac di limitazione aerea lascia operativo solo l'aeroporto di Lamezia Terme. Non è minimamente accettabile”.  A parlare è Tilde Minasi, consigliere regionale della Lega, che accoglie e rilancia l’allarme lanciato dal primo cittadino di Reggio Calabria.

Decisione sbagliata

Per Tilde Minasi “Reggio non può e non deve rimanere isolata (ed anche Messina di fatto!), a maggior ragione in un momento di emergenza sanitaria globale. La grave situazione inerente le misure di contenimento del Coronavirus non possono rappresentare un motivo valido per ridurre a cattedrale nel deserto il Tito Minniti”. Il consigliere regionale della Lega taglia corto: “L’aeroporto non va chiuso”. 

Chiamata in causa la Santelli

Poi, Tilde Minasi chiama in causa la presidente della giunta regionale. “Sono certa che la presidente Jole Santelli e i parlamentari reggini e calabresi sapranno farsi portavoce delle esigenze di una vasta comunità e di ciò che rappresenta questa essenziale infrastruttura, cercando immediatamente una seria interlocuzione con il ministro competente e con l’Enac affinché non avvenga l’irreparabile”. Per Tilde Minasi, ancora, “è necessario, nell’immediato, superare questa decisione, ma non basta. Bisogna programmare seriamente, perché lo scalo cittadino ha tutte le carte in regola per poter servire l'utenza dell'unica Città Metropolitana della Calabria e quella che risiede sull'altra sponda dello Stretto". 

Chiusura venga evitata

“Quello che sta accadendo - conclude - deve essere assolutamente evitato! Faccio dunque appello ad una imprescindibile unità d'intenti in questa battaglia vitale per il territorio, senza guardare alle appartenenze politiche!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'aeroporto non va chiuso", Minasi chiama in causa il presidente Santelli

ReggioToday è in caricamento