rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, Amato e Gattuso: "Bene per i consigli aperti ma serve costituzione di una società"

I coordinatori del Movimento per l'Aeroporto dello Stretto, strategico e internazionale: "Altrimenti i consigli saranno una passerella inutile e un ennesimo passo verso il baratro"

Pasquale Amato e Domenico Gattuso, coordinatori del Movimento per l'Aeroporto dello Stretto, strategico e internazionale intervengono dopo le ultime dichiarazioni del primo cittadino Giuseppe Falcomatà. "Prendiamo atto - scrivono i docenti universitari - che il sindaco abbia finalmente deciso di intraprendere il cammino per l'obiettivo di una gestione indipendente dell'Aeroporto.

Va bene la convocazione dei consigli aperti. Ma in essi - concludono Amato e Gattuso - deve presentarsi con l'atto compiuto della costituzione di una società, con una compagine di soci pubblici e privati, a maggioranza pubblica, provvista di capitali e pronta ad assumere la Gestione dello Scalo con una governance autorevole tecnica ed amministrativa, soggetta a monitoraggio e verifica periodica. Altrimenti i Consigli aperti saranno una passerella inutile e un ennesimo passo verso il baratro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Amato e Gattuso: "Bene per i consigli aperti ma serve costituzione di una società"

ReggioToday è in caricamento