rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Trasporti / Ravagnese

Aeroporto, raddoppiati i voli per Milano Linate e Roma Fiumicino

Ita conferma la forte partnership con Sacal. biglietti saranno in vendita da mercoledì 10 agosto: tutte le info utili. La soddisfazione del governatore Occhiuto

Quindici milioni di euro per i prossimi due anni è quanto metterà la Regione Calabria per la copertura finanziaria per consentire le rotte da e per l'aeroporto dello Stretto.

La partnership tra Sacal e Ita Airways dà i suoi frutti e dalla prossima winter season 2022 - 2023, ecco che la compagnia aerea rinforza la propria presenza sugli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme, a "dimostrazione dell’importanza che Il vettore di bandiera riserva nei confronti dei territori italiani ed alla loro connettività". 

I voli saranno operati da/per Reggio Calabria e Lamezia Terme per/da gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, ed i biglietti saranno in vendita da oggi, mercoledì 10 agosto, sul sito della compagnia aerea e presso tutte le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali. 

"La Calabria si conferma ancora una volta un’area strategica sia per ITA Airways che per l’Italia  - affermano Sacal  e ITA Airways in una nota - rappresentando un grande potenziale turistico e culturale. I voli anche per la prossima stagione confermano la forte partnership con Sacal, ma soprattutto lo stretto legame con il territorio calabrese.

"È questo un risultato che rafforza complessivamente la rete aeroportuale calabrese ed è prodotto dalla precisa intuizione che la Regione Calabria ha avuto nell’istituire un sistema in grado di produrre valore per l’intera Calabria".

Gli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria, infatti, con il raddoppio dei voli sui principali hub di Milano Linate e Roma Fiumicino, potranno garantire collegamenti con le maggiori destinazioni europee. In particolare i nuovi voli garantiranno di volare su Roma Fiumicino da Reggio Calabria alle 6.30 e rientro dallo scalo romano, nella stessa giornata, alle 21.30.

Ecco voli e orari: i dettagli

Raddoppio voli orari_10 agosto 2002-2

La Conferenza dei Servizi

"La Conferenza dei Servizi per gli oneri di servizio pubblico sarà indetta dalla Regione Calabria con una copertura finanziaria di 15 milioni di euro per i prossimi due anni e consentirà le rotte da e per l’aeroporto dello Stretto. Inoltre, a questa attività aeronautica - sottolinea Sacal - si affiancherà a breve l’intervento di adeguamento strutturale dell’aerostazione passeggeri del Tito Minniti di Reggio Calabria e il superamento delle criticità di carattere operativo aeronautico che sarà ottenuto solo con l’importante intervento dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac)".

La soddisfazione del governatore Occhiuto

"Le nuove tratte ITA Airways da e per gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme rappresentano un’ottima notizia per il nostro territorio, e saranno certamente un’ulteriore opportunità di crescita per le due città", afferma in una nota il presidente della Regione Roberto Occhiuto.

"La Sacal - ringrazio l’amministratore unico, Marco Franchini - e la Regione lavorano da mesi fianco a fianco - prosegue Occhiuto - per rafforzare tutti gli aeroporti calabresi, per attrarre nuove rotte, nuovi vettori, e con essi investimenti, lavoro, e turismo. Per l’aeroporto di Crotone stiamo concludendo la Conferenza dei servizi - fortemente voluta dalla Regione - e presto ci saranno anche per lo scalo crotonese nuove tratte e importanti novità".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, raddoppiati i voli per Milano Linate e Roma Fiumicino

ReggioToday è in caricamento