rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presentazione nuovo aeroporto, De Felice: "Falcomatà assente? Non è un cocktail party"

Il presidente della Sacal ha risposto ai cronisti sulla mancata presenza delle istituzioni comunali e metropolitane all'incontro per l'ammodernamento dello scalo

"Questo non è un cocktail party, non è una riunione di partito, ma una conferenza stampa tecnica operativa, dove chi è voluto venire lo ha fatto spontaneamente dal punto di vista politico. Non abbiamo fatto inviti a nessuno". Con queste le parole il presidente Arturo De Felice di Sacal ha motivato l'assenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, alla presentazione degli interventi di ammodernamento e adeguamento strutturale dell'aeroporto Tito Minniti, finanziati con 25 milioni di euro, previsti della Legge di bilancio dello Stato. 

"E' chiaro che se fosse stata altro tipo di conferenza - ha dicihiarato De Felice, - come riportato dall'agenzia Dire, avremmo avuto non solo il sindaco ma anche altre autorità istituzionali. Qui ci sono solo persone che hanno un motivo per stare nello scalo per motivi istituzionali, di sicurezza, di controllo e altro". Alla presentazione dei progetti, erano presenti nella sala conferenze dello scalo aeroportuale, il viceministro dell'Economia Laura Castelli (M5S), il deputato reggino Francesco Cannizzaro (FI), promotore dell'emendamento che ha permesso lo stanziamento delle risorse, e il presidente dell'Enac Nicola Zaccheo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione nuovo aeroporto, De Felice: "Falcomatà assente? Non è un cocktail party"

ReggioToday è in caricamento