rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto dello Stretto, la Regione ripristina l'infopoint dedicato all'accoglienza dei turisti

Il servizio sarà espletato negli spazi messi a disposizione da Sacal e sarà attivo, dalle 9 alle 23, in concomitanza con l'arrivo dei voli

La Regione ha ripristinato oggi il servizio pubblico di informazione e accoglienza turistica negli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria. Su invito del Dipartimento turismo e spettacolo, Sacal ha agito in autotutela annullando le procedure di evidenza pubblica finalizzate all'acquisizione del servizio di organizzazione dei due Infopoint fino al mese di dicembre 2019.

"La Regione - si legge in una nota - nell'intento di offrire un servizio utile ai viaggiatori che giungono nella destinazione turistica calabrese, ha attivato i due infopoint per i prossimi 60 giorni nelle more che la società aeroportuale si attivi per i successivi mesi. Il servizio sarà espletato negli spazi messi a disposizione da Sacal, garantendo lo standard qualitativo che ci si era prefissato, e sarà attivo dalle 7 alle 24 presso l'aeroporto di Lamezia Terme e dalle 9 alle 23 presso l'aeroporto di Reggio di Calabria, in concomitanza con l'arrivo dei voli". 

Personale qualificato sarà a disposizione dei turisti per offrire loro non solo informazioni utili per il proseguo del viaggio ma anche notizie in merito agli itinerari e agli attrattori turistici della Calabria.
L'intento è quello di promuovere l'offerta turistica, culturale e naturalistica regionale affinché i turisti possano essere stimolati a esplorare il territorio e a vivere una vacanza attiva. Inoltre, l'ufficio informativo è a disposizione anche degli enti pubblici deputati alla valorizzazione del territorio nonché di quelli che gestiscono attrattori culturali e naturalistici per programmare opportune attività di comunicazione e distribuire il loro materiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dello Stretto, la Regione ripristina l'infopoint dedicato all'accoglienza dei turisti

ReggioToday è in caricamento