rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto dello Stretto, Uilt proclama lo stato di agitazione dei lavoratori della Sacal

Lo scalo aeroportuale secondo il sindacato "ha raggiunto i minimi livelli storici, in termini di operativo e passeggeri". Indetto un attivo sindacale regionale il 24 ottobre

Continua l'odissea del Tito Minniti. La situazione insostenibile continua a travolgere lo scalo aeroportuale reggino, che ha raggiunto i minimi livelli storici, in termini di operativo e passeggeri e creato secondo Uilt Calabria "un grave disagio per i cittadini che vedono ulteriormente leso il diritto alla mobilità".  

Il sindacato nei giorni scorsi ha rotto il silenzio che versava sulla cronistoria del Tito Minniti "attorno al quale null’altro che spicciola propaganda politica è stato fatto".

Al cospetto di una grave situazione, la Uiltrasporti Calabria ha aperto un nuovo stato di agitazione dei lavoratori della Sacal in forza presso l’aeroporto dello Stretto "per la mancanza di un piano lungimirante, da parte della stessa società, che possa rilanciare l’infrastruttura reggina con mediante l’arrivo di nuovi collegamenti, necessari per ridare respiro ai lavoratori in continuo stato di disagio dettato dalla persistenza dei contratti a tempo determinato, nonché di quelli part- time e di tutte le questioni messe più volte in evidenza e di non facile risoluzione a fronte delle ostilità dettate dallo stato di fatto".

La Uilt Calabria, da sempre impegnata nelle vicissitudini legate al sistema aeroportuale calabrese, preso atto del minimo storico raggiunto, "che evidenzia come fanalino di coda l’Aeroporto dello Stretto" ha indetto un attivo sindacale regionale il prossimo 24 ottobre, alla presenza del segretario nazionale Ivan Vigliatti, "la cui partecipazione evidenzia un forte segnale di attenzione e vicinanza da parte del sindacato Uilt a livello nazionale, che da sempre sostiene la realtà calabrese su tutti i fronti".

L’iniziativa fortemente voluta da Giuseppe Rizzo, segretario generale della Uilt Calabria e dal segretario regionale con delega al T.A. Luciano Amodeo, aprirà la discussione inerente la salvaguardia occupazionale nel territorio affrontando altresì le tematiche relative al rinnovo del contratto nazionale di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dello Stretto, Uilt proclama lo stato di agitazione dei lavoratori della Sacal

ReggioToday è in caricamento