rotate-mobile
Cronaca

Afghanistan, Nucera: "il Comune diventi sede per i corridoi umanitari"

In commissione Pari opportunità è stata discussa la mozione a firma del consigliere comunale Saverio Pazzano e del consigliere metropolitano Filippo Quartuccio

L'VIII Commissione pari opportunità,  pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione del comune di Reggio Calabria, ha affrontato la delicata tematica riguardante l'Afghanistan.  In particolare, è stata discussa la mozione a firma del consigliere comunale Saverio Pazzano e del consigliere metropolitano Filippo Quartuccio.

 "Sono contenta che alla fine sia arrivata un'unica mozione in Commissione- spiega la presidente Lucia Anita Nucera- visto che inizialmente erano due, ma sempre sullo stesso argomento. Questo rispecchia lo spirito di condivisione e di partecipazione che la Commissione intende portare avanti sui vari temi affrontati inerenti alle competenze della stessa e ringrazio i due consiglieri per il loro impegno e professionalità". 

"Un segnale importante-prosegue la presidente- che evidenzia come in politica sia possibile lavorare per il bene comune collegialmente senza divisioni basate solo sull'appartenenza a schieramenti politici diversi. Il nostro obiettivo -conclude Lucia Anita Nucera- è di portare un messaggio di solidarietà e di pace alla popolazione dell'Afghanistan che sa subendo indicibili violenze ad opera dei talebani che violano ogni diritto umano, impegnando il comune di Reggio Calabria a farsi sede di corridoi umanitari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, Nucera: "il Comune diventi sede per i corridoi umanitari"

ReggioToday è in caricamento