Venerdì, 19 Luglio 2024
Il bando

Demanio, ecco il bando per l'uso gratuito di due immobili nel Reggino

C'è tempo fino al 27 novembre, data ultima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte

Il Forte Umbertino Catona, ex deposito di munizioni e le aree pertinenziali a Reggio Calabria e l'ex sede della Guardia di finanza a Bova Marina sono tra gli immobili dello Stato che l'Agenzia del Demanio ha deciso di affidare in concessione. C'è tempo fino al 27 novembre, data ultima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, nell’ambito delle attività legate ai Progetti a Rete. 

Si tratta di iniziative complesse di rigenerazione del patrimonio pubblico di valore culturale, identitario e di pregio paesaggistico, per la valorizzazione economica, sociale e culturale. I bandi, disponibili nella sezione Gare e Aste del sito www.agenziademanio.it, scadono alle ore 12.00 del 27 novembre prossimo. 

I beni a gara in Concessione/Locazione di Valorizzazione possono essere affidati a soggetti in grado di farsi carico del loro recupero, riuso e buona gestione per massimo 50 anni e uno in Concessione/Locazione in uso gratuito da assegnare per nove anni ad associazioni, fondazioni e imprese giovani, composte in prevalenza da under 40. 

Ci sono anche altri immobili sul territorio nazionale che l'Agenzia del Demanio mette a bando e per il Reggino si tratta, appunto, del Forte Catona a Reggio Calabria – ex deposito munizioni, inserito nel sistema dei Forti Umbertini dello Stretto, che fa parte della Rete dei Forti e Fortificazioni e della Ex caserma della Guardia di Finanza a Bova Marina, inserita nella Rete Dimore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demanio, ecco il bando per l'uso gratuito di due immobili nel Reggino
ReggioToday è in caricamento