rotate-mobile
La richiesta

AGiduemila cerca volontari per la stagione estiva: come aderire

L'associazione invita i giovani reggini, ma anche le persone adulte che lo desiderano, a dedicare qualche ora a settimana a un gruppo di persone adulte con disabilità che frequentano il centro di aggregazione associativo

La solidarietà non va mai in vacanza, ma una vacanza all’insegna della solidarietà e dell’amicizia sociale può essere davvero un’esperienza che ti cambia la vita e fa del volontariato “la stagione più bella”, una stagione di crescita umana e civica, di relazione, di condivisione e di gioia.

Questo lo spirito con cui l’associazione AGIduemila invita i giovani reggini, ma anche le persone adulte che lo desiderano, a dedicare qualche ora a settimana a un gruppo di persone adulte con disabilità che frequentano il Centro di aggregazione associativo attivo fin dal 1992.

Si tratterà di svolgere piccole e semplici attività di animazione e di svago nel centro diurno, nonché di supporto e di compagnia durante il campo estivo al mare che i volontari e gli operatori ogni anno realizzano per offrire ai loro amici speciali un’estate almeno in parte serena e spensierata.

Il periodo di impegno riguarda i mesi di giugno e luglio, con turni in orari e giorni a scelta dei volontari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15.

Le attività di animazione si svolgeranno a giugno nell’ambito del Centro di aggregazione attivo presso la Fondazione La Provvidenza in via Trabocchetto III n. 1, mentre il campo estivo si svolgerà a luglio presso il Lido della polizia di Stato a Pentimele. Il servizio prestato sarà certificato con apposito attestato relativo alle attività e alle ore di volontariato svolte.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi ad AGIduemila Odv presso la Fondazione La Provvidenza in via Trabocchetto III n.1 (accanto all’Istituto per Geometri Righi); telefono +39 348 1601834; e-mail: agiduemila91@gmail.com; sito web  www.agiduemila.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AGiduemila cerca volontari per la stagione estiva: come aderire

ReggioToday è in caricamento