rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
59^ edizione

Aica, Cardia: "E' punto di riferimento nel campo della formazione professionale"

Il consigliere comunale ospite del congresso si congratula con il presidente Marafioti

Palazzo Alvaro ha aperto le porte alla 59 edizione del congresso  dell'Associazione Italiana per l’informatica ed il calcolo automatico (Aica). 

A guidare l'associaizone c'è il reggino Renato Marafioti. Al congresso ha preso parte, come ospite, anche il consigliere comunale Mario Cardia che ha fatto le congratulazioni al presidente. 

Ha detto Cardia: "Renato Marafioti, laureato in Giurisprudenza specializzato in materia di diritto penale, vanta una lunga esperienza nell’ambito della formazione professionale ICT. Si occupa di formazione delle discipline informatiche sin dal 1995.  Oltre ad essere presidente dell’ Aica, la prima volta di un reggino ai vertici, motivo di orgoglio per la nostra città, è fondatore e presidente dell’Associazione culturale Format di Reggio Calabria, ente di formazione professionale che da venticinque anni diffonde e promuove la cultura generale, l’alfabetizzazione informatica, lo sviluppo e la certificazione delle competenze finalizzate all’orientamento al lavoro".

"Negli anni questa associazione è divenuta un punto di riferimento nel campo della formazione - ha continuato Cardia -  professionale continua e superiore, rivolgendosi a chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze professionali necessarie per affrontare e crescere nel mondo del lavoro, sia pubblico sia privato, progettando, organizzando ed erogando corsi di formazione professionale di livello base, avanzato o specialistico. Esperto di cyber security, negli anni è stato promotore e organizzatore di eventi a carattere internazionale come il Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza online, istituita e promossa dalla Comunità Europea e organizzata negli ultimi anni dalla sezione territoriale Aica Calabri"»

"Da Consigliere Comunale lo ringrazio per l’ impegno pubblico che ha assunto con la passione, l’ entusiasmo e l’ umiltà che lo contraddistinguono ormai da quasi un quarto di secolo nel settore della formazione professionale e dello sviluppo delle competenze digitali", ha concluso il consigliere comunale Mario Cardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aica, Cardia: "E' punto di riferimento nel campo della formazione professionale"

ReggioToday è in caricamento