rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Solidarietà

Torna a splendere l'albero di Natale dell'Ail, impreziosirà l'area giochi del Waterfront

Calabrò: "Oltre diecimila piastrelle cucite all'uncinetto. I tessitori sono stati i pazienti ematologici, volontari, infermieri e medici"

Torna a splendere l'albero di Natale che l'Ail donerà al Comune di Reggio Calabria. Un gesto accolto con grande gioia dall'assessora alla Cultura, Irene Calabrò, che, in una nota stampa, «ringrazia di cuore l'Associazione italiana contro le leucemie e l'ammirevole e preziosa attività di Giusy Sembianza, i vigili del fuoco e la società Castore che hanno svolto un lavoro fondamentale per l'installazione dell'opera alta più di sei metri ed i funzionari del settore, in particolare, Giovanni Cucinotta».

«L'albero che impreziosirà l'area giochi del Waterfront - ha detto l'assessora Calabrò - è un autentico gioiello che unisce oltre diecimila piastrelle cucite all'uncinetto e che raccontano, probabilmente, altrettante storie fatte di gioie, dolori e tanta speranza. I tessitori, infatti, sono stati i pazienti ematologici, volontari, infermieri, medici dei reparti di Ematologia e Oncoematologia pediatrica di Reggio».

«Già presente in città nel 2019 - ha ricordato l'assessora Calabrò - lo scorso anno il Covid ne ha impedito la riproposizione. Oggi ritorna a far sfoggio dei suoi colori provando ad infondere sentimenti di umanità, coraggio e solidarietà più che mai indispensabili per l'epoca in cui viviamo».


   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a splendere l'albero di Natale dell'Ail, impreziosirà l'area giochi del Waterfront

ReggioToday è in caricamento