rotate-mobile
Cronaca

Alla guida del quinto reparto volo arriva Alessandra Oliverio

Il primo dirigente della polizia, dal 1998 pilota di elicotteri, lascia il comando della polfer di Messina dopo oltre sei anni

oliverio-4 Cambio della guardia al reparto volo di Reggio Calabria. Il primo dirigente Alessandra Oliverio (nella foto) lascia, quindi, la guida della sezione della polizia ferroviaria di Messina per trasferirsi oltre Stretto dopo più di sei anni passati al comando della polfer.

Già pilota di elicotteri dal 1998 per la polizia, dopo l’iniziale esperienza alla questura di Palermo, ha ricoperto l’incarico di vice dirigente della locale sezione di polizia stradale prima e di dirigente della locale sezione polfer dopo.

Alessandra Oliverio lascia la polfer dopo aver rilanciato l’attività operativa della polizia ferroviaria di Messina e coordinato, a livello regionale, le attività inerenti i Progetti “Train… to be cool”, sulla legalità e la sicurezza in ambito ferroviario, e “Chirone”, volto ad assicurare un più consapevole ed attento approccio da parte degli operatori di polizia verso i familiari e le vittime di incidenti ferroviari.

La successione al comando della polizia ferroviaria messinese, invece, sarà una cosa gestita "in famiglia". Alla guida della polfer messinese, al posto di Alessandra Oliverio, c’è ora il commissario Francesco Benedetto, già direttore del secondo settore e vice dirigente della sezione polfer di Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida del quinto reparto volo arriva Alessandra Oliverio

ReggioToday è in caricamento