rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eccellenze reggine

L'Alfiere Altomonte premiata da Mattarella: il plauso di Versace e Quartuccio

Il sindaco facente funzioni ed il delegato alla cultura della Città metropolitana evidenziano lo straordinario risultato raggiunto dalla giovane studentessa di Bova Marina nominata Alfiere del Lavoro

Plauso del sindaco facente funzione della Città metropolitana Carmelo Versace e del consigliere metropolitano delegato alla cultura Filippo Quartuccio alla giovane Vittoria Altomonte, insignita del titolo di Alfiere del Lavoro, presso il Quirinale, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"E' con orgoglio - affermano in una nota Versace e Quartuccio - che celebriamo il successo della giovane Vittoria Altomonte, tra i 25 studenti italiani meritevoli dell'alto riconoscimento e vanto dell'intero territorio reggino. Già studentessa dell'Iis "Euclide" di Bova Marina, in più occasioni finalista di prestigiosi premi di Astronomia grazie al suo costante impegno ed alla guida del Planetario Pythagoras, e oggi brillante studentessa in Astronomia all’Università degli Studi di Padova, Vittoria esprime la meglio gioventù della nostra terra".

!Impegno, serietà e passione - hanno aggiunto i due rappresentanti di Palazzo Alvaro - premiano sempre e l'abnegazione dimostrata da Vittoria l'ha condotta oggi a tagliare un grande traguardo, dopo i risultati ottenuti nelle varie olimpiadi nazionali ed internazionali dedicate al mondo della scuola".

"Un augurio - hanno concluso - affinché la giovane Altomonte possa raggiungere altri e importanti obiettivi e realizzare ogni sogno custodisca nel proprio cuore. A fare il tifo per lei c'è e ci sarà sempre l'intera comunità metropolitana di Reggio Calabria che, in quest' giorno importante, festeggia il merito di una delle proprie figlie migliori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alfiere Altomonte premiata da Mattarella: il plauso di Versace e Quartuccio

ReggioToday è in caricamento