rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuvole e temporali su Reggio, scatta l'allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di criticità. "I fenomeni - si legge nel report - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento"

Piogge, temporali sparsi e venti forti in arrivo sulla nostra città ed in provincia. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle ore 00:00 alle 24 di venerdì 7 agosto.

"I fenomeni - si legge nel report - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento". Il livello di allerta per Reggio è di colore arancione. 

A seguito del bollettino, che prevede procedure di prevenzione, è stato attivato con ordinanza sindacale il Centro operativo comunale, al fine di assicurare nell’ambito del territorio del Comune di Reggio Calabria, la direzione ed il coordinamento delle attività, dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione alle eventuali esigenze legate allo stato di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e temporali su Reggio, scatta l'allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

ReggioToday è in caricamento