rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Eccellenze calabresi

Il cantante calabrese Luigi Strangis trionfa e conquista la finale di Amici

Il giovane artista lametino vince l’edizione numero 21 del talent show condotto da Maria De Filippi. Ha battuto il ballerino Michele Esposito

Sei i talenti tra cantanti e ballerini si sono contesi la vittoria in una serata di sfide ad eliminazione diretta tra sorprese, grandi ospiti e, soprattutto, tante emozioni. Dopo un lungo percorso iniziato il 19 settembre 2021 e proseguito con un periodo intensissimo di studio, lezioni quotidiane, incontri con professionisti, stage, masterclass, prove, sfide, classifiche e una convivenza di gruppo nella famosissima “casetta”, sei ragazzi sono giunti alla puntata finale del programma e si sono sfidati per aggiudicarsi l'ambitissima vittoria della ventunesima ediizone del programma.  

Albe, 22 anni, cantautore e musicista, Alex, 21 anni, cantautore e musicista, Luigi, 20 anni, cantante e polistrumentista, Michele, 22 anni, ballerino, Serena,19 anni, ballerina e Sissi, 23 anni, cantante. Chi ha vinto tra loro Amici? Scopriamolo insieme

Amici, ecco chi è il vincitore

Il vincitore dell'edizione 21 di Amici di Maria De Filippi è Luigi, il cantante calabrese si è aggiudicato il primo premio di 150 mila euro e la coppa di vincitore della ventunesima edizione di Amici. Secondo classificato è, invece, il ballerino Michele.

640x360_C_2_video_1369822_videoThumbnail-2

Chi è Luigi Strangis, il vincitore di Amici 21

20 anni, cantante polistrumentista, nato a Lamezia Terme (Catanzaro) dove vive con i genitori ed il fratello. Inizia a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana. Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito “Vivo”, prodotto da Brail.

Pubblicazioni:

  • “Vivo” prodotto da Brail
  • “Muro” e “Partirò Da Zero”, prodotti entrambi da Michele Canova
  • “Tondo” prodotto da Katoo
  • “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo

Etichetta indipendente 21co

Come è stato decretato il vincitore di Amici 21 e quanto ha vinto

A decretare il vincitore/vincitrice di Amici 21 è stato il pubblico da casa attraverso il televoto attraverso diverse modalità. da mobile, da sito web, da app Mediaset Infinity, da app WittyTV e da Smart Tv e decoder abilitati.

Solo uno di loro, però, è stato eletto vincitore assoluto aggiudicandosi il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. 

(fonte Today.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantante calabrese Luigi Strangis trionfa e conquista la finale di Amici

ReggioToday è in caricamento