rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il concorso di bellezza

Miss Italia: tra le undici prefinaliste in gara, quattro sono reggine

Angelica De Seta, 21 anni, di Paola, é Miss Calabria 2022. Ha vinto le finale regionale di Miss Italia svoltasi a Cosenza dopo essersi aggiudicata il titolo di "Miss Magna Graecia"

L’avevamo lasciata qualche settimana fa prefinalista nazionale di Miss Italia con la fascia di “Miss Magna Graecia”, invece adesso si è aggiudicata il titolo regionale più ambito, quello di Miss Calabria 2022.
"E’ un’emozione unica, ancora non riesco a realizzare. E’ un onore poter rappresentare la Calabria alle prefinali nazionali con questa fascia carica di responsabilità. Ma cercherò di farlo portando avanti i valori e le qualità che mi rispecchiano e che ritengo debba avere sempre una Miss, e cioè: l’umiltà, la generosità, l’umiltà d’animo, la voglia e la determinazione di andare sempre avanti". Angelica De Seta (in foto a lato), prima Miss La Pecora Nera Bemiss calabria 2022ach e poi Miss Magna Graecia, ha 21 anni e viene da Paola, frequenta la facoltà di scienze dell'educazione con il sogno nel cassetto di poter diventare presto un'educatrice.
"I bambini sono il motore del mondo, ci aiutano a scoprire anche le piccole cose che ci circondano", conclude Angelica che lavora
anche per il Servizio Civile come operatrice volontaria. Durante l’evento sono state, inoltre, assegnate altre tre fasce: Miss
Rocchetta Bellezza Calabria a Maria Antonietta Siniscalchi, Miss Magna Grecia passata da Angelica De Seta a Maria Grazia Costanzo e, direttamente dal Nazionale, Miss Social Calabria a Ludovica Dito.


Sono in tutto undici le Prefinaliste Nazionali che avranno l’arduo compito di rappresentare la regione Calabria insieme ad altre numerosissime miss provenienti da tutta Italia dal 16 al 19 Settembre nella Città di Fano, nelle Marche: Angelica De Seta - Miss Calabria 2022 - 21 anni di Paola;  Carolina Elisabetta Gaudio - Miss Miluna Calabria - 18 anni di Cosenza; Maria Sofia Cimarosa - Miss Kissimo Biancaluna Calabria - 22 anni di Roma ma originaria di Siderno;  Vanessa Foti - Miss Cinema Calabria - 18 anni di Reggio Calabria;  Marianna Carbone - Miss Sport Givova Calabria - 19 anni di Rende;  Zari Mastruzzo - Miss Valle dell’Esaro - 22 anni di Rende ma originaria della Bulgaria;  Noemi Casella - Miss Eleganza Calabria - 20 anni di Basilea ma originaria di Sibari; 
Martina Guida - Miss Sorriso Calabria - 19 anni di Reggio Calabria; Maria Grazia Costanzo - Miss Magna Graecia - 25 anni di Cosenza; Maria Antonietta Siniscalchi - Miss Rocchetta Bellezza Calabria - 19 anni di Cosenza e Ludovica Dito - Miss Social Calabria - 26 anni di Gioia Tauro. 
Ad ospitare l’atto finale di una super stagione sono state le gradinate di via Calabria a Cosenza con una scenografia innovativa ed elegante degna delle grandi occasioni. 

Si è conclusa ufficialmente anche la stagione di Miss Italia Calabria 2022, dove bellezza, sport, cultura, musica, moda e spettacolo si sono uniti creando un connubio perfetto e unico. Evviva Miss Italia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: tra le undici prefinaliste in gara, quattro sono reggine

ReggioToday è in caricamento