Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Centro

Si è insediato Michele Petraroia, commissario Anpi provinciale

Si conclude un periodo complesso per l’associazione nazionale partigiani italiani a Reggio Calabria. Continuano le attività della costituenda sezione "Condò"

"Si è insediato il Commissario dell’Anpi provinciale di Reggio Calabria, Michele Petraroia. Così si conclude un periodo complesso per l’Associazione a causa di varie forzature e comportamenti con comunicati e dichiarazioni di ogni genere, - scrivono in una nota Antonio Zema, membro del Comitato provinciale e già vice presidente Provinciale ANPI, Diego Cilio, membro del Comitato provinciale e già segretario organizzativo ANPI, Patrizia Gambardella, membro Comitato Provinciale ANPI Reggio Calabria, Francesco Germano’, membro Comitato Provinciale ANPI Reggio Calabria, Maria Lucia Parisi, iscritta ANPI Reggio Calabria e portavoce dei richiedenti la costituzione della sezione “Ruggero Condò” - non ascrivibili alla storia gloriosa dell’ANPI".

"Per rispetto e lealtà nei confronti di tutti, come singoli iscritti, alcuni sino a qualche mese fa con ruoli di direzione nel Comitato provinciale, nonché come proponenti della Costituenda Sezione ANPI Ruggero Condó di Reggio Calabria, - proseguono - vogliamo fare una sola considerazione: Se abbiamo scelto, negli ultimi periodi, di non esasperare le situazioni in attesa dell’arrivo del Commissario, è stato per evitare di ingenerare ulteriore confusione, ma soprattutto, per tutelare  il buon nome dell’associazione di cui ci onoriamo di far parte. Al contrario di quanto si è voluto maldestramente far credere, l’ANPI a Reggio città e nella provincia non ha mai interrotto la propria attività; decine di iniziative realizzate ne sono la prova concreta. Oggi riprendiamo il cammino nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti statutari. Presto ci saranno appuntamenti importanti di cui si darà notizia appena definiti i dettagli. Saremo accanto al commissario Michele Petraroia, con lui, e con tutti gli organismi dirigenti a ogni livello, lavoreremo convintamente al rilancio dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia nella provincia di Reggio Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è insediato Michele Petraroia, commissario Anpi provinciale

ReggioToday è in caricamento