rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Passeggiata antiracket per le vie del centro storico: l'iniziativa della Questura e Libera

La manifestazione si svolgerà venerdì 18 ottobre con inizio alle ore 11. Nel pomeriggio a palazzo Campanella il convegno istituzionale: "Racket–tre mafie a confronto”

Passeggiata antirachet tra le vie del centro storico. L'iniziativa,  che si svolgerà venerdì 18 ottobre, alle ore 11,  nasce dalla collaborazione intrapresa tra il questore Maurizio Vallone e l’associazione Libera.

La manifestazione di legalità, alla quale parteciperanno il prefetto Massimo Mariani, il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, prefetto Annapaola Porzio ed i comandanti provinciali dell’Arma, della guardia di finanza e della polizia penitenziaria, si prefigge lo scopo di sottolineare alla città la vicinanza delle Istituzioni cittadine e delle associazioni di categoria a tutti quei commercianti ed imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare il fenomeno del racket o di schierarsi a favore delle associazioni antiracket.

Il percorso

Appuntamento davanti alla Prefettura. I partecipanti percorreranno un itinerario di un chilometro e mezzo attraversando le vie del Torrione, Cattolica dei Greci, Fata Morgana, Corso Giuseppe Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele e raggiungeranno i nove esercizi commerciali del centro cittadino che aderiscono alla rete di Libera RLR – la libertà non ha pizzo.

Per la battaglia di civiltà e legalità che le Istituzioni e le associazioni di categoria conducono ogni giorno nel territorio Reggino, la manifestazione rappresenterà ulteriore testimonianza della realizzazione di un'unità di intenti contro l’odioso fenomeno del racket e sarà prologo al convegno "Racket – tre mafie a confronto”, che si svolgerà nel pomeriggio, presso l'auditorium Calipari del Consiglio Regionale della Calabria con inizio alle ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata antiracket per le vie del centro storico: l'iniziativa della Questura e Libera

ReggioToday è in caricamento