rotate-mobile
Giovani e lavoro / Arghillà

"Evento unico nel Mezzogiorno": la Metrocity al Salone dell'orientamento

All'inaugurazione di questa mattina al parco Ecolandia hanno preso parte il sindaco metropolitano facente funzioni Versace insieme ai consiglieri delegati Mantegna e Lizzi

La Città Metropolitana di Reggio Calabria risponde presente all'apertura del Salone dell'Orientamento. Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, insieme ai consiglieri delegati ad istruzione e formazione, Rudi Lizzi e Domenico Mantegna, hanno preso parte questa mattina all'inaugurazione della 16esima edizione dell'importante iniziativa promossa dal Cisme, in collaborazione con la stessa Metrocity, nello splendido scenario del Parco Ecolandia.

Il sindaco facente funzioni Versace, intervenuto all'apertura dei lavori nella sala Spinelli, si è rivolto ai tantissimi giovani presenti invitandoli "a non perdere la grane occasione rappresentata da un evento unico nel Mezzogiorno. Siate in grado di formativi nel migliore dei modi - ha detto - mettendo, poi, a disposizione del territorio tutto il bagaglio delle vostre conoscenze". 

Per il consigliere Lizzi, "quello di Ecolandia, è un appuntamento da non perdere assolutamente. Invitiamo i ragazzi, le ragazze e quanti sono in cerca di un lavoro o di un percorso di studi e formazione - ha affermato - ha non titubante un solo minuto. Occasioni come questa, infatti, ad accorciare la distanza fra domanda ed offerta e noi tutti, purtroppo, sappiamo quanto l'assenza di un'occupazione duratura e stabile pesi sulle economie e sul destino del nostro comprensorio".

Il delegato alla formazione, Domenico Mantegna, ha promosso "l'impegno della Città Metropolitana e dei dipendenti e funzionari del settore presenti, al Salone dell'orientamento, con un proprio stend messo a disposizione dei tanti visitatori.

Siamo da sempre in prima linea - ha aggiunto Mantegna - investendo cospicue somme nel settore della formazione che è uno strumento chiave per migliorare la qualità e la quantità del lavoro sul territorio". 

"Quest'oggi, ad Ecolandia - ha concluso Mantegna - si respira, finalmente, un'aria briosa, si sente pulsare il cuore dei giovani desiderosi di mettersi in gioco e approfondire le possibilità che offrono gli operatori istituzionali e professionali della nostra città. Un plauso va sicuramente fatto al Cisme che, in tanti anni di esperienza, ad ogni edizione riesce sempre a migliorarsi e a realizzare una manifestazione di grande livello".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evento unico nel Mezzogiorno": la Metrocity al Salone dell'orientamento

ReggioToday è in caricamento