rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Tre Mulini

L'appello del Comune alla città: "Diamo un nome alla Piazza di Isolato 87-88 di Tremulini"

Da oggi la cittadinanza potrà proporre idee per l’intitolazione. Tutti possono interagire attraverso il sito https://iopartecipo.reggiocal.it

Sono in corso i lavori di riqualificazione della piazza interna di Tremulini, isolato 87-88 e delle aree limitrofe. Si tratta di una delle “Quindici agorà per quindici quartieri”, finanziata con i fondi assegnati al “Patto per la Città metropolitana di Reggio Calabria” dal piano di investimenti per il rilancio del Mezzogiorno.

Nel caso di Tremulini sono stati i cittadini stessi ad individuare e proporre alcuni degli interventi che prevedono la riqualificazione architettonica e tecnico-funzionale dell’area che include tra l’altro la creazione di uno spazio attrezzato ad uso collettivo per proiezioni, spettacoli e manifestazioni e la posa di piante di bergamotto.

Tremulini, nuova piazza: avviati i lavori di restyling nella zona nord della città

Da oggi parte il processo partecipativo con la cittadinanza che potrà proporre idee per l’intitolazione della piazza. Tutti i cittadini e le associazioni possono interagire attraverso il sito della partecipazione civica, compilando i form precompilati su https://iopartecipo.reggiocal.it , spiegando i motivi e illustrando gli elementi che avvalorano l’istanza inserita.

Le proposte saranno sottoposte all’esame della Commissione toponomastica che ne accerterà la valenza e la conformità alla normativa vigente. Il Comune ricorda che nessuna strada o piazza pubblica può essere denominata a persone che non siano decedute da almeno dieci anni e formulerà proposta di delibera alla giunta comunale. E’ possibile partecipare anche mandando una mail a comm.toponomastica@reggiocal.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del Comune alla città: "Diamo un nome alla Piazza di Isolato 87-88 di Tremulini"

ReggioToday è in caricamento