rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ardore

Ardore, in stato di ebbrezza non si ferma all'alt: arrestato un uomo

E' stato bloccato dopo una fuga rocambolesca per le strade cittadine. Sottoposto ad accertamenti è risultato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge

Sorpreso ad effettuare manovre pericolose per la sicurezza stradale, i carabinieri della Compagnia di Locri, insieme ai poliziotti del Commissariato di Bovalino, hanno arrestato un uomo con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebrezza alcolica. 

L’uomo, dopo essere sfuggito all’alt di una pattuglia della Stazione carabinieri di Ardore, dava inizio a una rocambolesca fuga per le vie di Ardore. Inseguito da carabinieri e polizia, è stato bloccato, grazie anche all’intervento di un equipaggio del radiomobile della Compagnia carabinieri di Locri, chiamato a supporto. Fermata l’auto, il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha cercato in ogni modo di sottrarsi ai controlli, opponendo resistenza nei confronti delle forze dell'ordine. 

"Sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale di Locri, - spiegano dal Comando provinciale - è risultato con un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti dalla legge, per i quali è previsto il deferimento all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida". Su disposizione dell’autorità giudiziaria l’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardore, in stato di ebbrezza non si ferma all'alt: arrestato un uomo

ReggioToday è in caricamento