rotate-mobile
Cronaca

Vanessa Foti conquista il World Top Model Reggio Calabria e vola in finale

L’esclusivo concorso internazionale si è svolto all'Arena dello Stretto Ciccio Franco. Foti insieme alle altre cinque modelle selezionate: Lucia Jeracitano, Mayla Alampi, Maryame Jafire, Lara Bagnato e Roberta Bozza, rappresenteranno la Calabria il 18 settembre nel Salento

Un evento di bellezza, musica, fashion e glamour ha conquistato il pubblico reggino. All'Arena dello Stretto, sul lungomare di Reggio Calabria, è andata in scena la selezione regionale di World Top Model, l’esclusivo concorso internazionale per modelle, presente da 31 anni in 60 nazioni del mondo e prodotto da WTM Fiore Tondi. 

Ad aggiudicarsi il titolo World Top Model Reggio Calabria è stata Vanessa Foti, che assieme alle altre cinque modelle selezionate: Lucia Jeracitano, Mayla Alampi, Maryame Jafire, Lara Bagnato e Roberta Bozza, rappresenteranno la Calabria il 18 settembre nel Salento per la finale nazionale.

Il noto concorso è ormai un consolidato punto di riferimento per la fashion industry e negli anni ha avuto nomi importanti del mondo del fashion come Claudia Schiffer, Valeria Mazza, Brigitte Nielsen ed anche star della musica. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Bellatrix della responsabile regionale del concorso Maria Nucera, ha ufficialmente aperto l’Estate Reggina 2021, un ricco cartellone di eventi patrocinati dall’amministrazione comunale come sottolineato dal consigliere delegato Mario Cardia.

Tre le sfilate delle concorrenti, valutate dalla giuria, in costume da bagno, in abbigliamento casual e in abito elegante. Non è mancato lo spazio dedicato allo spettacolo e alla musica con l’esibizione dello storico gruppo de Il Giardino dei semplici che con le loro canzoni ha fatto innamorare tante generazioni.

Il cast degli ospiti ha visto susseguirsi sul palco la bravissima ballerina Samuela Piccolo, il John Travolta italiano Lele Dinero, che ha coinvolto le concorrenti in un ballo in puro stile “La febbre del sabato sera” e l’imprevedibile prestigiatore Heldin. In passerella spazio anche a delle graditissime baby ospiti, le piccole Cristal e Rubina che hanno dimostrato con il loro portamento tutta la loro bravura, capacità ed eleganza.

La serata è stata brillantemente presentata da Consolato Malara e Marilena Alescio che hanno reso questo evento elegante e pieno di bella energia. La giuria del concorso era composta da esponenti della moda, della cultura, del giornalismo, della musica, dello spettacolo e dell’imprenditoria. Soddisfazione per la buona riuscita della serata è stata espressa da Maria Nucera, referente per la Calabria del concorso e dal produttore Fiore Tondi, che da 31 anni regala belle emozioni alle ragazze che vogliono intraprendere questo percorso nel mondo della moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanessa Foti conquista il World Top Model Reggio Calabria e vola in finale

ReggioToday è in caricamento