rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La denuncia / Arghillà

Agente penitenziario aggredito ad Arghillà: la denuncia del Sinappe

Lo rende noto, Danilo Bandiera, vice presidente del sindacato che comunica inoltre che il 16 marzo il Sinappe e la polizia penitenziaria scenderanno in piazza alle ore 9 davanti alla Prefettura

Ancora un poliziotto penitenziario aggredito all’interno di un reparto del carcere di Arghillà da parte di un detenuto con problematiche di natura psichiatrica.

Lo rende noto Danilo Bandiera, vice segretario provinciale Sinappe, che con dispiacere denuncia le continue aggressioni che il personale di polizia penitenziaria è costretto a subire all’interno della casa circondariale, affermando che "attualmente il rischio è quello di diventare vittime votive di un sistema penitenziario ormai compromesso, figli di una Amministrazione Matrigna che non sostiene i suoi uomini e le sue donne" e ricordando, inoltre, che anche per queste motivazioni "il 16 marzo il Sinappe e la polizia penitenziaria scenderanno in piazza alle ore 9 davanti alla Prefettura di Reggio Calabria per fare udire a tutti questo inascoltato grido d’aiuto".

I fatti

"L’agente di polizia penitenziaria, che stava effettuando un controllo visivo all’interno delle camere detentive, - dichiara Bandiera in una nota - avvicinatosi ad una di esse veniva improvvisamente colpito da un pugno in pieno volto sferrato attraverso le sbarre, senza alcuna motivazione che possa aver fatto scaturire un gesto così violento.

Il poliziotto penitenziario - continua il sindacalista -  si è immediatamente accasciato in terra in stato confusionale battendo il capo. Senza indugio accorrevano i colleghi in suo aiuto e si riteneva opportuno allertare il 118 che lo ha condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino di Reggio Calabria dimettendolo in seguito con una prognosi iniziale di 6 giorni".

Il vice segretario provinciale Sinappe, conclude il suo intervento con "un sincero augurio di pronta guarigione al collega vittima di questa immotivata e violenta aggressione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente penitenziario aggredito ad Arghillà: la denuncia del Sinappe

ReggioToday è in caricamento