rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Focus 'ndrangheta ad Arghillà: sequestrati immobili, armi e 11 veicoli abbandonati

Operazione interforze nel popoloso quartiere a nord della città contro ogni forma di illegalità. Le forze dell'ordine insieme agli operatori Enel hanno scoperto anche allacci abusivi alla rete

Focus 'ndrangheta nel quartiere Arghillà. Considerate  le indicazioni, emerse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, è stata effettuata, dalle forze dell'ordine cittadine, una capillare attività di contrasto all’illegalità diffusa del territorio a nord della città, finalizzata anche al recupero del decoro urbano della zona e per la maggior tutela dei cittadini residenti.

Grazie al fiuto infallibile dell'unità cinofila della polizia sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari, per la ricerca di armi o esplosivi e di sostanze stupefacenti. Operazioni che hanno portato al rinvenimento e al sequestro di 2 pistole a salve, fedeli riproduzioni di armi vere, 2 passamontagna e 1 cartuccia a salve, armi che solitamente sono utilizzate per le rapine.

Insieme alla collaborazione del personale Enel, gli operatori della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia metropolitana e municipale, hanno individuato 4 allacci abusivi alla rete elettrica. 

Nell’ambito delle operazioni volte al recupero del decoro urbano, invece, sono stati sequestrati e rimossi dalla strada ben 11 veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa.

Infine, dalle attività di controllo dei comparti abitativi della zona, sono emerse 12 occupazioni abusive di alloggi, un abuso edilizio, mentre 4 immobili non occupati, sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndrangheta ad Arghillà: sequestrati immobili, armi e 11 veicoli abbandonati

ReggioToday è in caricamento