rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
L'avviso ai cittadini

Incendio a Ecolandia, appuntamento al Parco per continuare a camminare insieme

La direzione invita i cittadini sabato pomeriggio per un momento di incontro e di condivisione

Il giorno dopo il grave fatto che ha colpito Ecolandia, ecco che la direzione del parco vuole ripartire, ma condividendola con i tanti reggini e non che amano questo luogo. Così la direzione del Parco Ecolandia annuncia: "Gli innumerevoli attestati di solidarietà e di vicinanza di tanti cittadini, di associazioni locali, regionali ed in taluni casi nazionali, stanno a testimoniare quanto il parco Ecolandia sia divenuto anno dopo anno prezioso patrimonio della città metropolitana di Reggio Calabria e della regione Calabria.

Il timore di perdere questo prezioso Bene Comune - prosegue l'avviso della direzione -  ha spinto i più a chiedere di continuare a mantenere fede all’impegno, preso molti anni fa, di rendere il parco sempre più bello ed attrattivo, nonostante le difficoltà che in questi anni non sono mancate. Desideriamo ringraziare tutti coloro che abbiamo sentito affettuosamente vicini a seguito dell’incendio che ha distrutto gli uffici amministrativi del Parco.

Sabato 13 aprile, alle ore 17, al parco Ecolandia vorremmo condividere con tutti un momento di incontro, per continuare a camminare insieme; in tale occasione, chiediamo simbolicamente  - conclude - di portare un segno di ripartenza e ricostruzione della direzione (una risma di carta, un pacco di pennarelli, …) e di scrivere, su ciò che resta del muro incendiato, il proprio nome o della propria organizzazione, per confermare la presenza, perché è solo uniti che si superano le difficoltà e si testimonia alle nuove generazioni che al Parco Ecolandia è vietato cancellare i sogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ecolandia, appuntamento al Parco per continuare a camminare insieme

ReggioToday è in caricamento