rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bianco

Trentacinquenne armato di coltello aggredisce i carabinieri, arrestato

Attimi di paura per le strade quando un giovane uomo nigeriano ha avuto una crisi violenta e ha minacciato anche i passanti

Si aggirava per le strade con un coltello in mano, minacciando e terrorizzando le persone. Chiamato il 112, subito sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato il giovane nigeriano nei pressi di via Garibaldi. 

M.I è stato subito riconosciuto dagli uomini dell'Arma, poiché già in passato ha avuto episodi simili. Il giovane trentacinquenne, infatti, è un beneficiario del progetto Sprar- Sai, di accoglienza dei migranti, di Bianco che è per soggetti vulnerabili con problemi di natura psichica.

Quando  i carabinieri l'hanno fermato all’atto del controllo,  M.I. ha avuto una crisi violenta : prima ha minacciato di morte i carabinieri, gli si è scagliato contro brandendo un grosso coltello da cucina e sferrando più colpi che sarebbero potuti essere letali, poi ha proseguito furiosamente colpendo a calci i parabrezza di alcune autovetture parcheggiate, tra cui anche una di servizio, e cercando più volte di ingaggiare uno scontro fisico con i militari contro i quali ha tirato più di un pugno andato a vuoto. 

Il tutto sotto lo sguardo incredulo degli abitanti circostanti che osservavano la scena dietro le finestre delle proprie abitazioni. Oggetto di minacce di morte anche alcuni residenti scesi in strada. Solo il sangue freddo e l’addestramento dei militari, che sin dai primi istanti hanno cercato di contenere la rabbia dell’uomo, ha permesso di evitare lo scontro fisico, impedendo così che potesse fare del male agli operatori, ai cittadini e a se stesso. Infine i militari sono riusciti a instaurare un dialogo persuadendolo a desistere e una volta calmatosi è stato ammanettato e portato presso il carcere di Reggio Calabria “Arghillà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentacinquenne armato di coltello aggredisce i carabinieri, arrestato

ReggioToday è in caricamento