rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Minacce e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 39enne di Gioia Tauro

È accaduto in provincia di Reggio Calabria: l’uomo ha aggredito verbalmente la convivente, che ha chiamato la polizia

Arrestato un 39enne di Gioia Tauro per violenza, minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È accaduto quando la convivente dell’uomo, a seguito di una telefonata alla linea di emergenza 113, ha richiesto l’intervento della polizia timorosa per l’incolumità sua e dei suoi figli a causa dell’aggressione verbale da parte del soggetto, che era uscito di casa ubriaco e in stato di ira. 

Il personale della volante è prontamente intervenuto, tranquillizzando la donna e i piccoli, attuando quanto previsto dal “Protocollo Eva”, la modalità operativa per il primo intervenuto degli operatori di polizia nei casi di violenza di genere.

Una volta rientrato a casa, l’uomo, in stato di alterazione, ha inveito contro le forze dell’ordine, pronunciando minacce di morte e scagliandosi contro di loro; gli operatori sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo, riportando tuttavia lesioni. 

L’arrestato, già destinatario di provvedimento di ammonimento per maltrattamenti in famiglia emesso lo scorso dicembre, è stato nuovamente denunciato per lo stesso delitto e l’autorità giudiziaria competente, visti i precedenti specifici, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Gioia Tauro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 39enne di Gioia Tauro

ReggioToday è in caricamento