rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Calabria

Le Volanti scoprono e arrestano un ladro che aveva preso di mira il "Maxi Brico"

Con il protocollo di sicurezza "Thor" la polizia di Stato ha aumentato i controlli su tutto il territorio comunale di Reggio Calabria

Gli agenti delle Volanti della polizia di Stato hanno individuato ed arrestato il ladro che, in questi ultimi giorni, aveva preso di mira il Centro commerciale “Maxi Brico” sul viale Calabria.

In manette è finito un cinquantenne, già conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto all’obbligo di dimora. L’arresto si è registrato nell’ambito del protocollo “Martello di Thor”, predisposto dal questore Maurizio Vallone, attraverso il quale sono stati potenziati i controlli su tutto il territorio cittadino.

L’uomo, si è introdotto all’interno dell’attività commerciale durante la notte, facendo scattare l’allarme anti-intrusione, e gli agenti sono prontamente intervenuti effettuando un sopralluogo ed intercettandolo mentre tentava di dileguarsi, uscendo dalla porta di sicurezza laterale dell’immobile. Il malvivente è stato bloccato e perquisito, ed i poliziotti hanno rinvenuto sulla sua persona 335 euro in contanti ed un cacciavite, munito ancora di talloncino identificativo e risultato prelevato da un espositore posto all’interno del negozio. 

Procedendo alla ricognizione dei luoghi interessati dall’evento criminoso, è stato accertato che le tre casse del  Mega Toys - Brico erano state manomesse, ed un vetro di una porta di sicurezza dell’esercizio commerciale “Prenatal” era stato infranto. 

Considerato che già il 23 maggio lo stesso punto vendita Mega Toys-Brico era stato oggetto di un furto, avvenuto con analoghe modalità, ed il ladro assomigliava alla persona dell’arrestato, è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione, e sono stati sequestrati alcuni indumenti simili a quelli indossati dal reo della precedente occasione.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ieri, in sede di giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Il pronto intervento dei poliziotti, attentamente presenti sul territorio della città, ha consentito di assicurare alla giustizia un ladro seriale, e di conseguire un ulteriore risultato nella lotta al  crimine diffuso, per la garanzia della legalità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Volanti scoprono e arrestano un ladro che aveva preso di mira il "Maxi Brico"

ReggioToday è in caricamento