rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nascondeva coltelli e pistola dentro casa, arrestato un 71enne

Il colpevole ha subito confermato di possedere quanto rinvenuto dai finanzieri, dopo una perquisizione dell'appartamento. La pistola semiautomatica conteneva tre colpi nel caricatore

La guardia di finanza di Reggio Calabria ha portato a termine un'operazione sfruttando attente ricerche di banche dati e attività informativa, dopo la quale è stato arrestato un pluripregiudicato, con precedenti per detenzione di armi e stupefacenti. Dopo una perquisizione in casa a carico del settantunene successivamente fermato, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica cromata, con matricola abrasa, colpo in canne e caricatore inserito munito di tre colpi, calibro 7,65. 

Le fiamme gialle hanno, inoltre, trovato due grossi coltelli da cucina di 32 e 25 centimetri posizionati all'ingresso dell'abitazione e avvolti in un involucro artigianale. Tutti gli oggetti sono stati successivamente sottoposti a sequestro.  Il colpevole, al momento dell'accaduto, confermava di essere proprietario delle armi. Il responsabile, terminato il processo, è stato condotto nella casa circondariale di Arghillà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva coltelli e pistola dentro casa, arrestato un 71enne

ReggioToday è in caricamento