rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tenta la fuga semi nudo, boss della 'ndrangheta arrestato nel messinese

Si nascondeva in un appartamento ai Giardini Naxos, Francesco Riitano latitante da due anni, è uno dei massimi esponenti del clan Gallace di Guardavalle nel catanzarese

È finita, non proprio dignitosamente, la fuga di Francesco Riitano, boss nella 'ndrangheta ricercato dal 2017. Esponente di spicco del clan Gallace di Guardavalle nel catanzarese, Riitano aveva trovato sicuro rifugio in Sicilia. Il 39enne, latitante da due anni è stato scovato dai carabinieri in un appartamento in località Giardini Naxos. Sentendosi braccato, l’uomo ha tentato una rocambolesca fuga, saltando dal balcone dell’appartamento e correndo in strada seminudo.

I militari, però, hanno avuto la meglio riuscendo a bloccarlo e ad arrestarlo.  Ricercato per traffico internazionale di stupefacenti ed altro, è destinatario di un provvedimento di custodia cautelare emesso su richiesta della procura distrettuale antimafia di Milano per avere promosso, organizzato, costituito, finanziato, diretto e partecipato ad associazione con base logistica ad Arluno, finalizzata all’importazione sul territorio nazionale e al traffico di ingenti quantitativi di cocaina  proveniente dal Sud-America.

Le indagini, durate per diversi giorni, hanno visto l’impiego di un ingente dispositivo di militari e l’ausilio di sofisticate apparecchiature tecnologiche che hanno permesso, agli uomini dell’arma, di localizzare il latitante. Riitano, è stato trovato in possesso di documenti falsi, denaro contante e telefoni cellulari. Le indagini sono tutt’ora in corso per accertare la possibile esistenza di una rete di fiancheggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga semi nudo, boss della 'ndrangheta arrestato nel messinese

ReggioToday è in caricamento