rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
50esimo anniversario Bronzi di Riace

Rivivere l’arte ritrovata, successo per la mostra sul lungomare

Patrocinata dal Comune, organizzata dalla Pro loco Reggio Sud APS e curata dal gruppo reggino Arte in movimento

“Rivivere l’arte ritrovata” è la mostra internazionale, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e organizzata da Concetta Romeo presidente pro loco Reggio Sud APS e curata dal gruppo reggino Arte in Movimento coordinato da Rosa Lia Amore. 

L’evento, inserito nel ciclo di iniziative legate alla promozione del 50esimo anniversario del ritrovamento dei bronzi di Riace, ha allietato con le sue bellezze la passeggiata sul lungomare di Reggio Calabria. É stato possibile godere della bellezza delle opere di artisti reggini nei pressi dell’Arena dello Stretto in orario serale. A portare i saluti il consigliere comunale Mario Cardia che ha dichiarato: “Eventi come questi che coniugano arte e cultura sono importanti per la nostra città , da parte mia complimenti alla pro loco Reggio Sud Aps ed al gruppo reggino di Arte in Movimento”.

Ecco gli artisti partecipanti, vincitori di premi nazionali e internazionali:

Rosa Lia Amore, artista poliedrica dalla pennellata decisa e dai colori vivaci, mostra le sue qualità artistiche creando un’arte moderna di getto, ricercata. Nei suoi volti di donna, frutto di fantasia, si scorgono vari sentimenti e stati d’animo.

Carmelo Viglianisi, artista il quale rappresenta magnificamente vedute e paesaggi con una pittura materica, che permette al fruitore di addentrarsi nelle opere, dando un senso di realtà cruda e allo stesso tempo intangibile e in espansione.

Carolina Malacrinò, esprime la sua arte con varie tecniche, rappresentando paesaggi reali e creazioni di fantasia, prediligendo colori forti e accesi, a voler suscitare sentimenti ed emozioni positive in chi osserva. 

Cheren Hesse Surfaro, stilista e artista poliedrica, dopo aver raggiunto il successo nel settore della moda, riscopre la sua passione per la pittura con temi concettuali ai limiti dell'astrazione psicologica in cui emerge sempre la ricerca dei particolari. Espone due quadri "Vita" e "Save me".

Daniele Chiovaro, giovane artista reggino che dipinge con la bocca. Appassionato da sempre al mondo della pittura e del bello, realizza le sue opere con colori brillanti e decisi. La sua arte “Oltre le barriere” trasmette una grande forza espressiva ed emozionale.

Elena Concetta Murdolo, i suoi dipinti vogliono esprimere quello che ha dentro attraverso racconti fantasiosi in cui ogni singolo elemento ha un senso logico.

Domenica Cosoleto, mira a rendere visibile l’invisibile, sensibilizzando contro la violenza di ogni genere, attraverso colori intensi ed espressivi che catturano lo sguardo dell’osservatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivivere l’arte ritrovata, successo per la mostra sul lungomare

ReggioToday è in caricamento