rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eccellenze reggine

Le eccellenze reggine protagoniste a Milano con Artigiano in Fiera

Il sindaco metropolitano facente funzioni Versace: "Ancora un'occasione per presentare il meglio del nostro territorio"

"Le eccellenze del nostro territorio, ancora una volta, sono protagoniste in un contesto internazionale di altissimo livello". Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, è stato presente allo stand della Città metropolitana, allestito all'interno di "Artigiano in fiera", la kermesse mondiale dedicata alle attività produttive in corso di svolgimento a Milano.

"Fa piacere - ha detto il primo cittadino - poter assistere e partecipare ad un evento in cui le nostre aziende presentano al mondo, con vivacità e passione, i prodotti identitari della nostra terra". Uno su tutti: "Il bergamotto di Reggio Calabria è protagonista indiscusso di una manifestazione che riunisce le anime genuine dell'economia del Paese ed in cui trovano spazio tutti i prodotti dell'area metropolitana reggina, ognuno unico per genere, caratteristiche e peculiarità. Una grande esperienza, non c'è che dire".

"Questa fiera - ha continuato Versace - rappresenta un'occasione importante perché arriva in concomitanza delle celebrazioni del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, leitmotiv di un 2022 in cui ogni iniziativa è proiettata a rilanciare il nostro territorio attraverso l'imponente immagine dei due grandi guerrieri".

"La presenza, qui ad "Artigiano in fiera", di tante aziende dell'area metropolitana - ha concluso il sindaco facente funzioni - è sintomo di vitalità, della forza e della voglia che spingono i nostri artigiani a voler emergere per far conoscere l'essenza pura e semplice dei nostri luoghi e della nostre prelibatezze. La Città metropolitana, in questo senso, svolge un ruolo di supporto e sostegno ad ogni realtà produttiva che ha la necessità di tornare a respirare dopo i tempi funesti della pandemia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze reggine protagoniste a Milano con Artigiano in Fiera

ReggioToday è in caricamento