rotate-mobile
Cronaca

Nuova speranza per Matteo, l'Asp si accolla le spese delle cure sino al dodicesimo anno

Mamma Angela ai microfoni di ReggioToday ha espresso la soddisfazione di vedere raggiunto uno dei tanti obiettivi della sua battaglia: "Non è facile affrontare questa malattia ma oggi è un giorno di festa"

Matteo e mamma Angela tornano a sperare. Il piccolo, affetto dalla sindrome di Asperger, potrà curarsi a Reggio Calabria. I commissari prefettizi che guidano l’Azienda sanitaria provinciale reggina hanno trovato una soluzione e, proprio oggi, hanno firmato un atto con il quale l’Asp assume sulle proprie casse l’onere economico di garantire le cure al piccolo Matteo sino al dodicesimo anno di età.

“Da oggi per Matteo – ha detto Angela Villani – le cose cambieranno. I tre commissari, che ringrazio per la sensibilità e l’affetto manifestato durante l’incontro, hanno capito il cuore di una mamma disperata che vuole solo che suo figlio possa essere curato così come disposto dal Tribunale di Reggio Calabria”.

Mamma Angela, poi, ci tiene anche a “ringraziare l’assessore regionale Gianluca Gallo, il consigliere regionale Nicola Paris che, insieme ai commissari Giovanni Meloni, Domenico Giordano e Carolina Ippolito, hanno concretizzato un grande sogno per Matteo. In particolare, però, ci tengo a ringraziare la commissaria Ippolito che, da mamma e donna, ha capito, ha cercato e trovato un modo per aiutare mio figlio”. 

“Non è facile - ha concluso - trovare la forza per affrontare questa malattia ma oggi, lo posso dire a gran voce, è un giorno di festa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova speranza per Matteo, l'Asp si accolla le spese delle cure sino al dodicesimo anno

ReggioToday è in caricamento