rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Siamo esasperate!", mamme di bimbi autistici in sciopero della fame davanti all'Asp

Sit-in di protesta, promosso da Angela Villani con altre 13 mamme all'ingresso della direzione generale dell'Asp di Reggio Calabria

"Siamo esasperate, abbiamo iniziato lo sciopero della fame e della sete e non andremo via se non saremo ricevute dai responsabili dell'Asp di Reggio Calabria per porre fine a questa situazione assurda che va avanti da oltre due anni". Lo ha affermato all'agenzia Dire, Angela Villani dell'associazione Il volo delle farfalle, durante il sit-in di protesta, promosso con altre 13 mamme di bambini autistici, all'ingresso della direzione generale dell'Asp di Reggio Calabria. 

"Dopo le ordinanze del Tribunale, dopo tante lotte e la presa di coscienza dell'Asp e dei commissari - aggiunge - abbiamo immaginato che il diritto alle cure per i nostri figli prendesse concretezza. Ma ciò non avviene, si passa da un ufficio all'altro, da un impiegato all'altro, da infinite pec e comunicazioni certificate e inviate dal nostro legale Stefania Pedà, senza riscontro.

Vorremmo precisare che si tratta di un diritto alle cure, diritto sancito da un Tribunale a favore dei nostri bambini. Non possiamo rivolgerci sempre alle forze dell'ordine per segnalare - conclude - i ritardi nell'erogazione dei rimborsi delle cure mediche per i nostri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo esasperate!", mamme di bimbi autistici in sciopero della fame davanti all'Asp

ReggioToday è in caricamento