rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Assistenti educativi, La Strada: "ancora da mesi in attesa degli stipendi"

"Abbiamo chiesto un incontro urgente con il sindaco facente funzioni Brunetti"

"Malgrado le continue rassicurazioni gli assistenti educativi - afferma in una nota La Strada - non sono riusciti ancora ad ottenere che venga loro riconosciuto il diritto ad essere pagati regolarmente per il loro servizio. Sono ancora in attesa degli stipendi di novembre, dicembre e gennaio. Hanno ottenuto lo stipendio di ottobre solo pochi giorni prima di Natale. Nel consiglio comunale tenutosi il 31 dicembre il consigliere comunale Saverio Pazzano ha ricordato che "lo stipendio non è un regalo, ma un diritto". Nella stessa occasione il sindaco ff ha risposto come si stia lavorando per rendere efficiente la macchina dei pagamenti".

"Invece siamo a punto e a capo, e possiamo dirlo con assoluta cognizione di causa, perchè stiamo seguendo con fedeltà la questione da molto tempo e conosciamo ormai bene i meccanismi e le criticità, davanti a cui non vale qualunque spiegazione fornita di volta in volta dall'Amministrazione. Una volta un problema, una volta un altro: non si può lottare ogni giorno per avere ciò che è un diritto sacrosanto. Non è giusto. Non è dignitoso: per chi lavora, per chi è assistito a scuola, per chi amministra sia esso di maggioranza o di opposizione.

Per questo, ancora una volta e con continuità ci battiamo. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente con il sindaco ff Brunetti: abbiamo criticità da condividere e proposte da fare per consentire che vi sia regolarità nei pagamenti di chi svolge un lavoro di rilevanza costituzionale. Confidiamo nella sensibilità e nell'attenzione di Brunetti per un confronto proficuo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti educativi, La Strada: "ancora da mesi in attesa degli stipendi"

ReggioToday è in caricamento