rotate-mobile
Cronaca

Scuole, stop all'assistenza educativa: il servizio non riprenderà il 15 ottobre

Dopo la riunione di ieri con il sindaco Falcomatà e il garante Marziale, il legale del Comitato, Nucara evidenzia: "Oggi è un altro giorno senza scuola per molti allievi con disabilità"

"Ancadic, Anffas Onlus Reggio Calabria ed il Comitato degli assistenti educativi ringraziano il garante dell’infanzia Antonio Marziale per l’incontro della giornata di ieri a palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana, con il sindaco Giuseppe Falcomatà, sull’importante tema del servizio di assistenza educativa". Sono le parole di Francesco Nucara, legale del Comitato. 

Le associazioni "ringraziano il sindaco per la capacità di ascolto manifestata" ma nell’ occasione hanno appreso "che il servizio non potrà riprendere il 15 ottobre, (nonostante quanto in precedenza annunciato dall’Amministrazione e nonostante gli sforzi profusi)".

A questo punto afferma l'avvocato Nucara: "Non rimane che riattivare le short list con provvedimento contingibile ed urgente affinché i dirigenti scolastici possano attingere immediatamente ad esse per la nomina degli assistenti (in attesa che il bando vada a regime)".
Sulla questione, conlude il legale del Comitato: "Si coglie con piacere l’apertura espressa dal sindaco e si attende in tempi brevissimi l’adozione dell’opportuna misura. Si deve purtroppo tornare ad evidenziare che oggi è un altro giorno senza scuola per molti allievi con disabilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, stop all'assistenza educativa: il servizio non riprenderà il 15 ottobre

ReggioToday è in caricamento