rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
La comunicazione

Bonus trasporti, ad ottobre si può effettuare una nuova richiesta: ecco come fare

La domanda potrà essere presentata anche da coloro che ne hanno già usufruito. Tutte le informazioni utili per ottenerlo

Da questo mese è possibile richiedere nuovamente il bonus trasporti per gli abbonamenti Atam (mensili, trimestrali, annuali e scolastici). La domanda, spiega Atam, potrà essere presentata anche da "chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso".

Il ministero in prima battuta aveva dichiarato che il bonus fosse utilizzabile in unica soluzione ed unico acquisto entro il 31 dicembre, invece con il mese di ottobre è possibile chiedere nuovamente il bonus e sarà così anche a novembre e dicembre (sempre fino ad esaurimento dei fondi ministeriali), ragion per cui potrete continuare ad acquistare e o prenotare abbonamenti che potranno essere sia urbani che extraurbani, sia cartacei che digitali sull'app Atam Trasporti e Sosta.

"Se ad esempio - si legge in una nota di Atam - avete già acquistato l’abbonamento mensile di ottobre con il bonus di Settembre, richiedendo anche il bonus ad Ottobre potrete acquistare l’abbonamento per novembre, lo stesso vale per il trimestrale se ad esempio con il bonus di settembre si è acquistato in trimestrale da ottobre a dicembre, potrete richiedere il bonus di Ottobre ed acquistare un trimestrale da gennaio a marzo e così via".

Come funziona:

  • Richiedi il bonus sulla piattaforma informatica del ministero https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it  autenticandoti con Spid o Cie.
  • stampa il file pdf che viene generato e vieni presso i nostri uffici al Terminal Botteghelle dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16
  • Se desideri che l'abbonamento sia digitale sull'app Atam Trasporti e Sosta: una volta ottenuto il bonus, prima di venire nei nostri uffici per riscattarlo scarica l’app ATAM Trasporti e Sosta sul tuo smartphone e registrati (in caso di abbonamento per il proprio figlio la registrazione dovrà essere a nome suo).
  • Se desideri prenotare il tuo abbonamento scrivici una mail a info@atam-rc.it inserendo:
  • copia del bonus richiesto, tipologia dell’abbonamento desiderato (mensile/annuale/trimestrale/scolastico), data scelta come decorrenza dell’abbonamento (ottobre 2022/novembre 2022 e così via), un tuo contatto cellulare, tipologia di abbonamento se tradizionale o su app. In quest’ultimo caso comunicaci la mail dell’account già attivo sulla nostra app “ATAM - Trasporti e Sosta” su cui inserire l’abbonamento scelto. Il nostro personale provvederà ad evadere la pratica entro 72 ore lavorative.

Il supporto ai cittadini

"Se hai bisogno di assistenza per la richiesta del bonus, di scaricare la nostra app ti aiutiamo noi, basta venire negli orari su indicati muniti di Spid all’Ufficio relazioni con il pubblico del Terminal Botteghelle. Mentre con la Carta di identità elettronica dovrai effettuare da casa l’operazione di richiesta del bonus".

Per maggiori informazioni

Per l'ottenimento del Bonus Trasporti consulta le FAQ del ministero al link: https://urponline.lavoro.gov.it.
#bonustrasporti

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus trasporti, ad ottobre si può effettuare una nuova richiesta: ecco come fare

ReggioToday è in caricamento