rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Cronaca Centro

Riparte il City Tour a bordo del bus cabrio alla scoperta delle bellezze cittadine

Domenica 1 maggio tornerà a busvagare per le vie del centro storico di Reggio Calabria ed i suoi principali luoghi di attrazione il servizio di trasporto per i turisti e non

Riparte il City Tour di Atam a bordo del bus scoperto. Il servizio di trasporto per i turisti e non che desiderano busvagare per le vie del centro storico di Reggio Calabria ed i suoi principali luoghi di attrazione comodamente seduti su un moderno bus cabrio.

Il percorso, grazie all’audioguida, è studiato per far conoscere i monumenti più importanti e scoprire i dettagli meno conosciuti della città di Reggio Calabria. "Una linea - spiega Atam - che permetterà di scoprire il centro storico di Reggio Calabria, partendo da Piazza Indipendenza per un itinerario che si snoda attraverso i luoghi d’interesse più suggestivi ed importanti della città: il Museo Nazionale della Magna Grecia, l’ Arena dello Stretto, le Mura Greche, le Terme Romane, Piazza Garibaldi, Piazza Duomo, Piazza Castello per poi concludersi a Piazza De Nava.

Un itinerario archeologico-artistico per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la città attraverso i suoi monumenti più noti per prendere spunto, durante il percorso in bus, di cosa approfondire poi in modo autonomo".

Il costo dei biglietti

I biglietti possono essere comprati a bordo rivolgendosi al personale Atam al costo intero di € 5,00 per gli adulti e di € 3,00 ridotto (per i bambini da zero a 12 anni).

L'itinerario

Il "City tour" si articola secondo il seguente itinerario:

  • Piazza Indipendenza: inizio tour Lungomare Italo Falcomatà: Tomba Età Ellenistica, Monumento Ibico, Stele Falcomatà, Stele Pascoli, Monumento F. Sofia Alessio, Villa Zerbi, Palazzo Spinelli, Arena dello Stretto, Palazzo Miramare, Stele dei Moti di Reggio Calabria, Scultura Sirene dello Stretto, Palazzo Spanò Bolani, Monumento ai Caduti, Mura Greche, Palazzo delle Poste, Palazzo Zani (noto come l'ex Palazzo del Genio Civile), Palazzo Piria, Monumento Vitrioli, Terme Romane, Villa Comunale.
  • Piazza Garibaldi: Monumento a Giuseppe Garibaldi
  • Via San Francesco Da Paola: Duomo
  • Via Castello, Via Marvasi, Via Possidonea, Via Fiorentino, Via Aschenez: Chiesa degli Ottimati, Palazzo del tribunale, Castello Aragonese, Piazza Castello
  • Via Ottimati, Via T. Campanella: Liceo Classico Campanella
  • Via S. Furnari, Corso Garibaldi: Piazza Vittorio Emanuele II meglio nota come Piazza Italia, Palazzo San Giorgio, Palazzo Corrado Alvaro, Palazzo del Governo, Teatro Comunale
  • Via Osanna: transito
  • Via Torrione: Area Sacra Griso Laboccetta
  • Via Domenico Romeo, Corso Garibaldi: Museo Archeologico Nazionale di Reggio di Calabria e Piazza De Nava 
  • Largo Colombo, Piazza Indipendenza: transito e fine tour.

Gli orari di partenza: 

10.15 - 11.15 - 12.15 - 16.30 - 17.30 sempre con partenza da piazza indipendenza.


Biglietto ordinario: 5 euro 
Biglietto ridotto (bambini 0-12 anni): 3 euro
Bigliettazione a bordo (in contanti)
Durata tour: 45 min. 
Attenzione: non è prevista la discesa e visita ai siti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il City Tour a bordo del bus cabrio alla scoperta delle bellezze cittadine

ReggioToday è in caricamento