rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto rubate in Campania e rivendute da un autosalone del Reggino: sequestrate

Operazione della polizia Stradale di Reggio Calabria. I veicoli venivano immessi sul mercato come autovetture di provenienza estera (belga e spagnola)

Autovetture rubate in diverse province della Campania e rivendute da un autosalone della provincia di Reggio Calabria. E' la scoperta fatta dagli agenti della polizia stradale, agli ordini del primo dirigente Maria Grazia Milli, nell'ambito delle attività di contrasto al riciclaggio di veicoli. 

In seguito agli accertamenti di polizia giudiziaria, le automobili sono state sequestrate perchè, secondo gli inquirenti sono "risultate provento di furto".

I dettagli

I veicoli, nella disponibilità di un autosalone della provincia reggina, venivano immessi sel mercato come autovetture di provenienza estera (belga e spagnola) trattandosi, al contrario, di veicoli rubati in diverse province della Campania.

"L’attività illecita - spiega la polizia stradale - avveniva attraverso la contraffazione dei dati identificativi del telaio e la falsificazione dei documenti finalizzati ad ottenere la nazionalizzazione, necessaria per immatricolare il veicolo in Italia".

Il tempestivo intervento della Stradale di Reggio Calabria ha impedito che le autovetture potessero essere acquistate da compratori in buona fede. "Presumibilmente - secondo la polizia - questa attività di falsa nazionalizzazione finalizzata al riciclaggio è posta in essere da organizzazioni criminali che operano su tutto il territorio nazionale e su cui sta indagando la squadra di polizia giudiziaria della Stradale, coordinata dalla Procura della Repubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate in Campania e rivendute da un autosalone del Reggino: sequestrate

ReggioToday è in caricamento